Dal 12 al 14 settembre 2022 a Malmö in Svezia si terrà l’annuale conferenza dell’ISA (International Society of Arboriculture www.isa-arbor.com), associazione che vanta oltre 20.000 soci in tutto il mondo, tra professionisti, ricercatori, aziende leader del settore.
Da sabato 10 sono in corso nella vicina Copenhagen i Campionati Mondiali di Tree climbing dove si sfidano i migliori professionisti di ogni parte del mondo in una appassionante e tecnica gara di abilità e perizia.
Da lunedì poi, tre giorni di conferenza che vedranno la partecipazione di più di 80 relatori da tutto il mondo e che verteranno sui temi della cura degli alberi in città, del vivaismo, della fitopatologia e molto altro.
Anche noi siamo in partenza!
FitoConsult parteciperà al convegno con un intervento dal titolo “Il progetto Viridis Loci: aumento delle competenze degli arboricoltori nell’Europa meridionale”: Ambrogio Zanzi presenterà martedì 13 settembre il nuovo progetto Erasmus+ in cui siamo coinvolti come partner e che è volto a formare arboricoltori e tecnici comunali in alcuni paesi dell’Europa meridionale.