Gestione del verde

La corretta gestione degli spazi verdi consente di mantenere inalterato nel tempo il progetto originario di un giardino, di mantenere giovane e rigogliosa la vegetazione, di intervenire tempestivamente qualora si presentino problemi fitopatologici, di prevenire la predominanza delle specie a più rapido sviluppo a scapito di quelle dallo sviluppo più contenuto, di evitare la diffusione di specie infestanti o nate da seme…
Gli interventi sono calibrati in base alle esigenze specifiche della tipologia di ‘verde’: si eseguono sfalci dei tappeti erbosi, divisione delle erbacee perenni, scerbatura delle aiuole, potature di svecchiamento e contenimento degli arbusti, trattamenti fitoiatrici appropriati, concimazioni.

Con Fito-Consult ogni cliente potrà concordare i tempi e le modalità di intervento più congeniali per la manutenzione del proprio giardino, che può affidarci in toto o che può esserci affidato periodicamente per le operazioni più gravose.

Gli interventi vengono sempre effettuati dagli operatori sotto la guida di tecnici preparati.
Le nostre squadre esterne addette alla manutenzione inoltre hanno seguito un processo interno formativo che fa dei nostri operatori dei giardinieri qualificati che sanno sempre cosa fare per il bene del Vostro giardino.

Il “Sistema Albero”

Ci prendiamo cura non solo dell’albero, ma del Sistema Albero con tutti i suoi associati: una visione olistica indirizzata non contro un problema, ma contro la causa del problema. Il verde deve essere posto in condizioni di vivere, non di sopravvivere in situazioni poco favorevoli. Un albero vigoroso, che cresce nelle condizioni ottimali, è anche più resistente all’attacco dei cosiddetti patogeni. Ecco perché anzitutto cerchiamo di far crescere alberi sani e vigorosi e poi nel caso ci occupiamo di eventuali patogeni.