Home / Libri / Inglese

Inglese

 Tree statics and Tree inspection Wessolly

Tree statics and Tree inspection
di Lothar Wessolly e Martin Erb

La riedizione, finalmente in lingua inglese, del testo tedesco scritto da Lothar Wessolly e Martine Erb. I contenuti, rivisti e aggiornati, spiegano la biologia e la statica degli alberi in modo chiaro ed esauriente, anche grazie all'uso di numerosi disegni e grafici. Il testo non è per soli tecnici del settore, ma si rivolge ad un ampio pubblico e contribuisce a rendere più comprensibile una materia complessa e affascinante.

In lingua inglese
288 pagine
Prezzo: euro 120,00

 


cd shigo

Trees, Associates and Shigo di Alex Shigo

Collezione di 5000 immagini, frutto di quarant'anni di ricerche e peregrinazioni in tutto il mondo, indispensabile per capire la moderna arboricoltura, questo lavoro colosale è stato curato e realizzato dall'eminente ricercatore americano. Il cofanetto consta di due CD. Potrete navigare tra le numerose schede ed immagini, di cui ben 50 riferite alle collaborazioni con Fito-Consult


Cofanetto, 2 CD, oltre 5000 immagini
Prezzo: euro 250,00


shigostory

The Alex L. Shigo Story
di Alex Shigo

Molti lo conoscevano per i suoi studi e le sue pubblicazioni, alcuni hanno avuto l'onore di conoscerlo di persona, qualcuno lo conosceva fin nelle più nascoste sfumature della personalità... Un ricordo, una fonte preziosa di 'fermo immagine' di una vita spesa per amore delle piante. 93 minuti intensi con inediti, filmati, testimonianze assemblati dal noto biochimico dr. Charles Owens, fraterno amico e collaboratore di Alex Shigo. Un contributo unico e commovente per quanti conobbero e apprezzarono gli studi e la personalità di Alex. 

DVD di documenti di Alex Shigo
Prezzo: euro 15,00


tree basic

Tree basic di Alex Shigo

Questo pamphlet di 40 pagine con 26 illustrazioni e 19 diagrammi costituisce un pratico e sintetico sommario degli studi e del pensiero di Alex Shigo. Il testo è adottato - caso unico - in ogni scuola del New Hampshire nella convinzione che il futuro e la sopravvivenza degli alberi dipenda sia dal livello informativo che i clienti hanno sulle piante, sia dalle conoscenze che gli arboricoltori professionali hanno. 

In lingua inglese.
Pagg.40, 35 foto.
Prezzo: euro 20,00


treeprun

Tree Pruning a world wide photo guide di Alex Shigo

Il libro affronta tutte le problematiche relative alla potatura degli alberi. Dal capitozzo, ai tagli a filo tronco, alla potatura di allevamento, a quella in forma obbligata, alla potatura di grossi esemplari, a quella degli alberi da frutto ecc. Insomma, un testo assolutamente completo, corredato - secondo lo stile caro all'Autore - da numerose e belle foto a colori che aiutano a comprendere gli argomenti presi in considerazione e trattati, comunque, in maniera accessibile a tutti. 


Pagg. 192, 126 foto a colori.
Prezzo: euro 50,50


modernverde

Modern Arboricolture di Alex Shigo

L'Autore ha rivoluzionato tutte le vecchie teorie relative alla biologia degli alberi ed ha fondato la moderna arboricoltura. Il testo affronta, in modo assolutamente esaustivo, tutti gli argomenti legati alla biologia degli alberi e alle cure da prestarvi. Si parla della loro anatomia, di potatura, di tagli, di marciume, di ferite, di stabilità, di pericolosità, di micorrize, di allelopatia ecc. Ogni paragrafo affronta un argomento attraverso la spiegazione di una illustrazione. Il linguaggio, al solito, è semplice, chiaro e di grande efficacia. 

Pagg.440, 310 illustrazioni.
Prezzo: euro 71,30



treeanatomy

Tree anatomy di Alex Shigo

Volume bellissimo, a metà tra un libro di fotografia e un libro di divulgazione scientifica. Splendide foto che indagano nell'anatomia dell'albero vengono commentate con precisione scientifica, rivelando non solo la grande competenza dell'Autore, ma anche la grande passione con cui egli si avvicina agli alberi e che riesce a trasmettere ai suoi lettori, talvolta raggiungendo con le belle immagini tocchi di poesia. 

Prezzo: euro 102,40


anewtree

A New Tree Biology di Alex Shigo

L'Autore è il fondatore della moderna arboricoltura: grazie ai suoi studi molte delle vecchie concezioni sulla biologia degli alberi si sono dimostrate errate. In questo testo il professore statunitense parla di arboricoltura affrontando tutti gli argomenti in tutte le loro sfacettaure, con grande approfondimento e completezza. Si tratta di un testo a livello universitario, ricchissimo, davvero prezioso. E' corredato, al solito, di molte belle foto.
Pagg.612, 688 foto 


In vendita è abbinato A NEW TREE BIOLOGY DICTIONARY Pagg.132
Prezzo: euro 97,20 i due volumi.


treepithy

Tree Pithy Points di Alex Shigo

"Read. Read. Read." Leggere. Leggere. Leggere. E' questo uno dei numerosi inviti che il Prof. Shigo rivolge a tutti nel suo ultimo ed originale testo "Tree Pithy Points". Si tratta, come dice il sottotitolo, di brevi messaggi sulla biologia e cura degli alberi, ma anche di filosofia pratica. Ben 950 aforismi, tutti godibilissimi, che ci stimolano alla riflessione sulla natura, sul lavoro, ma anche sulla nostra vita. Vengono citati Galileo, Pasteur, Socrate, Fleming, Leonardo da Vinci... Insomma, un libro facile da leggere e profondo nello tempo. 

Pagg. 120
Prezzo: euro 26,00


100tree

100 Tree Myths di Alex Shigo


E' un libretto originale, simpatico e di grande utilità. In esso vengono sfatate molte - anzi, per essere più precisi, proprio cento! - false, o vere a metà, vecchie concezioni legate all'albero e alle cure da prestarsi ad esso. Tagli a filo tronco, capitozzature, mastici cicatrizzanti, scalvature, operazioni dendrochirurgiche, sono solo alcuni degli argomenti presi in considerazione e trattati con l'ausilio di foto ed illustrazioni. 


Pagg.80
Prezzo: euro 26,00